Affascinata dalla mitologia greca sin da piccola, Jennifer Saint si è laureata in Studi classici al King’s College di Londra. Si è poi dedicata per tredici anni all’insegnamento dell’inglese, condividendo con i suoi studenti l’amore per la letteratura e la scrittura creativa. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche inglesi e americane, riscuotendo un grande successo di pubblico e vendite.
scrittore, criminologo, medico legale – ha pubblicato due thriller, Omicidi a margine di qualcosa di magico – Sincro (Gangemi 2004) e L’uccisore (Rizzoli 2015).
classe ’78, vive a Novara. Scrive storie nere per la narrativa, i fumetti, il cinema e la tv, e insegna Scrittura creativa e Sceneggiatura alla Naba di Milano. Per Marsilio ha pubblicato Confine di Stato (2007, finalista al premio Scerbanenco), Settanta (2009) e Il Paese che amo (2013, menzione speciale della giuria al premio Scerbanenco); per Rizzoli, Invictus (2012, premio Salgari 2014), Colosseum (2012) ed Æneas (2015); per Mondadori, Né uomo né dio (2017) ed Ercole – L’Abisso (2018), una saga in due volumi dedicata al figlio di Zeus. È autore, insieme a Daniele Rudoni, della graphic novel United We Stand (Marsilio 2009). Insieme a Lorenza Ghinelli e Daniele Rudoni ha poi scritto il romanzo collettivo J.A.S.T. (Marsilio 2010). Nel 2017 ha firmato la biografia della leggenda del motociclismo Loris Capirossi (65 – La mia vita senza paura, Sperling & Kupfer), con la quale ha vinto il premio Bancarella Sport 2018.
Nata e cresciuta a Napoli, è biologa nutrizionista per professione e food blogger per passione. Nel 2016 ha aperto il profilo Instagram @non_chiamatela_dieta, dove pubblica consigli e ricette, principalmente vegetariane, per mangiare sano e con gusto.
ha trentacinque anni e vive a Castelfranco Veneto. È laureata in Filosofia e dottoressa in Antropologia socio-culturale. Ha svolto ricerche sul campo nel Caucaso meridionale e in America tra i Navajo. Fra le sue pubblicazioni accademiche c’è un saggio sulle narrazioni della gravidanza in Facebook. La sua partita Iva è 04587520265.
neurologo e divulgatore scientifico, è autore dei bestseller Panico e Rabbia. Vive a Roma.
è un uomo affascinante e poliedrico (ma soprattutto single). Sa suonare ottantatré strumenti musicali, detiene il record assoluto di sollevamento pesi, ha fatto il giro del mondo guidando un caccia a occhi chiusi, domina le classifiche di laser tag e di bellezza, ha inventato i passeggini per cani e fa parte del consiglio d’amministrazione di un’azienda multimilionaria. Fidatevi, è per questo che non vi richiama.
(1991) è dottoressa formatesi all’Università di Oslo. Ellen lavora al Centro per la salute sessuale e riproduttiva di Oslo. Esperta di educazione sessuale, svolge attività di insegnamento e assistenza medica, rivolta soprattutto ai giovani e alle minoranze etniche.