nasce a Prato con la valigia pronta. Vive a Siena, Parigi, New York e Stoccolma prima di gettare l’ancora a Milano, città che ora non cambierebbe
con nessun’altra al mondo. Parte lavorando in tv poi nel 2014 inciampa nella radio e non ne esce più. È la spalla di Fabio Volo ne Il Volo del mattino, programma quotidiano di Radio Deejay.
(Milano, 1990) è traduttrice, interprete, slavista e cantante d’opera. Dopo due lauree in Lingue e letterature europee e americane, si è dedicata per anni al canto lirico e ad altre cose estrose: cucina futurista, vagabondaggi, rocambolesche avventure sentimentali, racconti. Ha pubblicato i romanzi Perdutamente (nottetempo 2017), vincitore del premio internazionale Salerno Libro d’Europa, Cinema di Babele (fve 2022) e Julie (Sonzogno 2022). Collabora con diverse testate, tra cui The Collector, Nazione Indiana e Nuovi Argomenti.
è nata a San Diego nel 1984. #GirlBoss è il suo primo libro.
classe 1994, nasce a Roma in un caldo giorno di fine giugno e vive ancora lì. Non è difficile incontrarla sui mezzi pubblici intenta a leggere qualche libro o a scriverne uno sulle note del telefono. Scrivere è infatti la sua più grande passione, che l’ha portata a pubblicare su Wattpad la trilogia Enola, conquistando il cuore di migliaia di lettrici.