L’originale miscellanea di Schott

L’originale miscellanea di Schott


pp. 192, 1° ed.
9788845413148
Leggerla tutta in una volta è impossibile. Eppure, non si riesce a staccarsene. L’originale miscellanea di Schott è una straordinaria raccolta di fantastici trivia,† incredibili rarità, bizzarre indiscrezioni e utilissime nozioni.
Quale altro libro può vantare un indice che comprenda la lunghezza dei lacci delle scarpe e il linguaggio dei segni, i sette peccati capitali, le regole dei duelli e le dimensioni delle uova, le superstizioni sul matrimonio e le figure della Smorfia napoletana?
In quale altro testo si possono trovare, racchiusi nella medesima pagina, la nomenclatura golfistica, una storia della tassa sui cappelli, i nomi collettivi, la linea di successione inglese e la bandiera della Guadalupa?
Insomma, L’originale miscellanea di Schott è davvero unica nel suo genere ed è ormai diventata un classico contemporaneo: in più di vent’anni ha conquistato migliaia di lettori ed è stata continuamente ristampata – come testimonia questa nuova edizione, aggiornata e completamente rivista. Gli effetti indesiderati?
È esilarante, imprevedibile e può indurre dipendenza.

Autore