La salute nel bicchiere

La salute nel bicchiere

Rimedi naturali e gustosi per idratare, drenare, dimagrire e prendersi cura di sé

pp. 192, 1° ed.
9788845427039

Ormai lo sappiamo bene: per idratarci nel modo giusto, dovremmo bere dai sei agli otto bicchieri d’acqua al giorno. È fondamentale per la nostra salute, eppure spesso ce ne dimentichiamo, con conseguenze negative che coinvolgono il corpo, la mente e persino l’umore. Se anche voi tendete a bere poco, avete tra le mani il libro giusto per trasformare il dovere in un piacere: sorso dopo sorso, riscoprirete il gusto di un’idratazione corretta e consapevole, imparando a preservare l’equilibrio dell’organismo in ogni momento (anche d’estate o in palestra).

Affiancata dal parere di nutrizionisti e fitoterapeuti, l’esperta di benessere Angelica Amodei ci guida in un viaggio nel nostro corpo – dall’intestino al fegato, dal sistema cardiocircolatorio alla pelle – e ci suggerisce preparazioni mirate, sfiziose e benefiche: tisane drenanti, acque antiage, estratti vegetali abbinati ai superfood, frullati esotici... In più, tantissimi consigli sui modi in cui la natura può venirci in aiuto, grazie alle virtù di frutta, verdura, spezie e radici. Scoprirete così come depurarvi con una bevanda allo zenzero o come avere una pelle più liscia grazie all’acqua funzionale alla pesca, ma non solo: potrete soddisfare la voglia di dolce gustando un fresco gelatino cocco, frutti di bosco e cioccolato, o scaldandovi con una deliziosa tisana cacao e nocciole nelle giornate più fredde. Perché prendersi cura di sé può essere facile come bere un bicchier d’acqua.

Autore

, giornalista e autrice del ricettario Sorsi di benessere, si occupa di salute e alimentazione da più di venticinque anni. Oltre a curare il magazine Sani e Belli, collabora con diverse testate giornalistiche ed è spesso ospite di varie trasmissioni televisive. È una food influencer molto seguita sui social, dove condivide ricette, consigli e pillole di benessere, in collaborazione con nutrizionisti ed esperti in fitoterapia.