Cofanetto Miller

Cofanetto Miller

La Canzone di Achille, Circe, Galatea
1° ed.
9788845427138
Tornano i bestseller di Madeline Miller, per la prima volta riuniti in un prezioso cofanetto in lamina d'oro: il regalo perfetto per gli amanti della mitologia e dello stile unico dell'autrice.0

Rivivi la storia d’amore e di morte tra Achille e Patroclo in “La canzone di Achille”, lasciati conquistare dalla ricerca di libertà in “Galatea” e immergiti nella storia di “Circe”, una delle figure più affascinanti e conturbanti del mito greco.


Autore

 è autrice di due bestseller che hanno scalato le classifiche del New York Times: La canzone di Achille, che ha vinto l’Orange Prize nel 2012, e Circe, che è stato selezionato per il Women’s Prize for Fiction nel 2019. I suoi libri sono stati tradotti in oltre trentadue lingue. Miller ha un dottorato in Lettere classiche alla Brown University e ha studiato drammaturgia alla Yale School of Drama, dove si è specializzata nell’adattamento teatrale dei testi antichi. Ha insegnato latino, greco e letteratura inglese agli studenti delle scuole superiori per più di dieci anni. Nel 2021, Sonzogno ha pubblicato anche il suo Galatea, una rivisitazione illustrata del mito di Pigmalione.