Progetto felicità

Progetto felicità

Un consiglio al giorno per colorare il mondo e ottenere ciò che vuoi
traduzione di

pp. 416, 1° ed.
978-88-454-2349-9

Un bel giorno, Gretchen Rubin ha preso la più importante decisione della sua vita: ha deciso di essere felice.
Si è dedicata a un tema alla volta: amore, figli, lavoro, casa, amici, salute, denaro, hobby e così via. E ispirandosi alla lezione di filosofi, scienziati, scrittori o anche solo alla propria esperienza di vita, ha condensato questi insegnamenti in piccoli esercizi pratici di saggezza quotidiana. La sua ricerca è contagiosa: basta qualche capitolo di questo libro per cominciare ad affrontare la vita in modo diverso. “La felicità non è un sogno irrealizzabile, ma un approccio diverso alla vita. Le teorie vanno bene, ma solo quando le puoi tradurre in un piano concreto. Io l’ho messo giù, funziona, ho scritto questo libro per condividerlo”. Quello di Gretchen non è solo un manuale, ma un vero movimento, con gruppi sorti nelle maggiori città americane per discutere dei loro progetti felicità.
Dopo essere balzato al primo posto delle classifiche americane, Progetto felicità ha conquistato i lettori e gli editori di tutto il mondo ed è stato tradotto in oltre 30 lingue.                        

Autore

è una scrittrice e blogger americana che vive a New York. Ha pubblicato diversi bestseller, tra cui Progetto felicità (Sonzogno 2010).