Fiducia Totale

Impara ad amarti per credere in te e trovare la felicità
traduzione di

pp 272, 1° ed.
978-88-454-2507-3
Hai due possibilità: farti guidare dalla paura o dalla fiducia
La strada giusta per essere felice è già dentro di te. Percorrila


Ascolta la musica del tuo cuore. Sono le sue note a creare il tuo destino


Spesso ci diciamo: non sei capace, non sei pronto, non ce la farai. Ed è così che, invece di spronarci a migliorare, cominciamo a perdere fiducia. Il segreto per riacquistarla è trattarci con amore e imparare a costruire la nostra autostima, unica fonte di motivazione profonda e duratura per un'esistenza felice. Solo l'amore per noi stessi ci permetterà di accettare senza paure le sfide della vita, individuando quello di cui abbiamo bisogno e quello che invece non ci serve nel cammino verso la felicità. Fiducia totale è un libro, ma soprattutto un metodo, che si ispira agli insegnamenti dei grandi maestri dello spirito - da Lao Tse a Virgilio, da San Francesco a Madre Teresa di Calcutta a Nelson Mandela - applicandoli ai problemi e alle aspirazioni del nostro tempo. I suoi otto capitoli densi di teoria, scoperte scientifiche, casi reali ed esercizi pratici ci insegnano a superare i timori e le convinzioni che ci limitano, a rispondere con intelligenza all'invito che ogni emozione ci rivolge, a guidare l'energia dei nostri pensieri. Perché la felicità è vicina: basta imparare a entrare in contatto con quella forza che è già in noi e chiamiamo "fiducia totale".

Autori

è una psicologa comportamentale. Nata in Argentina, è autrice di numerosi saggi di successo. Ha inventato questo metodo di self-training che subito è diventato un bestseller internazionale, cambiando la vita di milioni di lettori.
ha al suo attivo un master universitario in coaching e due lauree, in Scienze politiche e Giornalismo, conseguite in Argentina e negli Stati Uniti. È scrittrice, docente universitaria e ha lavorato come consulente di impresa. È la figlia maggiore di Verónica de Andrés.