SOS Cuoc@

I segreti della maestra di La prova del cuoco per la tua tavola

pp. 304, 1° ed.
978-88-454-2350-5
Prendi l’esperienza di una vera maestra di cucina, aggiungi fantasia e praticità ai migliori ingredienti della tradizione italiana e regionale e prepara in casa tua le sorprendenti, gustose ricette di SOS Cuoc@.
Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, ricchi contorni, dolci. Le ricette di Palma D’Onofrio sono la soluzione per arricchire la tua cucina con idee semplici ma raffinate. Le idee giuste su cui puntare per ogni occasione: in famiglia, con gli amici, o per il pranzo in cui vuoi davvero dare il meglio di te. Da abbinare con creatività, o servire come piatti unici, i segreti di SOS Cuoc@ sono tutti da imparare e Palma ci fa scoprire passo dopo passo metodi e procedimenti per ottenere da forni e fornelli proprio ciò che desideriamo. In più, i suggerimenti della nostra maestra, che accompagnano ogni ricetta, rivelano un mondo di curiosità gastronomiche intriganti e indispensabili per conoscere la storia di ogni pietanza. E il vino giusto? Non c’è problema! Per ogni piatto, un prezioso consiglio della sommelier Adua Villa ci toglierà con eleganza dall'imbarazzo della scelta.

Autore

originaria di Taranto, vive da più di dieci anni a Roma. Sposata con Claudio, ha tre meravigliosi figli: Alfredo, William e Claudia. Nel gennaio 2006, dopo essere stata maestra di cucina itinerante, ha aperto la sua scuola: Cuciniamoci – Cucina&More. Palma è anche sommelier e appassionata di storia dell’enogastronomia italiana.
Da maggio 2010 dirige “La scuola di cucina de La prova del cuoco”.