autore del bestseller Sonzogno La pancia lo sa, è direttore della divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e professore ordinario di Gastroenterologia all’Università Vita-Salute San Raffaele. Presidente della European Crohn’s and Colitis Organisation (ECCO), la più grande associazione internazionale di specialisti in malattie infiammatorie intestinali, ha pubblicato centinaia di articoli su riviste scientifiche ad alto impact factor. È impegnato in numerosi progetti di ricerca di base e studi clinici sull’uso di nuovi farmaci. In Humanitas è stato coordinatore dell’Immuno Center nonché responsabile del Centro di ricerca e cura per le malattie infiammatorie croniche intestinali.
saggista, critica letteraria e reporter americana, collabora con il New York Times e scrive per autorevoli riviste, tra cui The Atlantic, The Paris Review, Vogue, The Nation, New York Magazine. Vive con la famiglia a Bainbridge Island, un’isola vicino a Seattle. Nel 2016 Sonzogno ha pubblicato il suo precedente memoir, Il cane a testa in giù – Le 23 posizioni di yoga che mi hanno cambiato la vita.
ex modello e palombaro professionista, ha trentaquattro anni e da dodici percorre il mondo in lungo e in largo per il suo lavoro di giornalista e fotoreporter specializzato in servizi naturalistici e scientifici. Ha partecipato a numerose spedizioni e scavi archeologici sottomarini. Collabora con le più prestigiose testate della stampa internazionale – tra le quali Le Figaro Magazine, Paris Match, The Sunday Times Magazine, Der Spiegel, Geo, La revista del Mundo, Specchio de La Stampa – e i suoi documentari sono diffusi sui maggiori canali televisivi (National Geographic Television, France 2, TF1).
www.jerome-delafosse.com
(1975) ha compiuto ricerche antropologiche in Africa centrale, vivendo con i pigmei Baka e altri cacciatori-raccoglitori del bacino del Congo. Ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Torino e due diplomi al conservatorio. Nella foresta pluviale del Camerun è stato sottoposto dai Baka al loro rito segreto d’iniziazione maschile, così da venire accolto in uno dei loro clan, esperienza che ha ispirato il suo libro d’esordio, La foresta ti ha. Mangiando termiti vive e larve di coleottero con gli amici della foresta è nata anche l’idea di questo libro.
Il suo sito è www.luisdevin.com
Facebook: www.facebook.com/LuisDevin
è scrittrice, attrice comica e insegnante di yoga. Ha creato la Fuck It Diet, un vero e proprio “movimento” che si sta diffondendo nel mondo. Ha fondato una scuola online con decine di migliaia di iscritti ai quali insegna il suo metodo, per aiutarli ad approcciarsi al cibo in modo intuitivo. Vive a Philadelphia con il suo cane Molly Weasley.
, giornalista e scrittrice, esperta di politica estera, collabora con le più prestigiose testate americane: «The Wall Street Journal», «The Washington Post», «The New York Times». Il metodo maman (Sonzogno 2013) è stato un successo internazionale, tradotto in trenta lingue. L'autrice vive a Parigi.
nata a Phoenix, Arizona, nel 1972, è una medium e una profiler. Ha pubblicato due libri: Non dire mai addio, la sua autobiografia su cui si basa la popolarissima serie tv Medium con Patricia Arquette (trasmessa in Italia da Rai 3), e il seguito We Are Their Heaven. Vive in Arizona con il marito e tre figlie.
Jancee Dunn vive a Brooklyn con il marito e la figlia. È autrice di cinque libri, ed è stata finalista al Thurber Prize for American Humor. Collabora con il «New York Times», «Vogue» e «O – The Oprah Magazine».