LETTERA B
Michael

Michael Baden

"Sono un detective della morte": Michael Baden è il massimo patologo forense americano, una celebrità a livello internazionale. Ex capo dell’ufficio di medicina legale di New York, tra le sue numerose consulenze quella con il Dipartimento di Stato - ha presieduto le inchieste sugli assassinii di J. F. Kennedy e Martin Luther King -, con l’FBI e con il governo russo, per incarico del quale ha esaminato i resti dello zar Nicola II Romanov e dei suoi famigliari. Ha indagato sulle morti di personaggi famosi quali la principessa Diana e John Belushi, e sul caso del rapimento e omicidio del figlio di Lindbergh. Fra le centinaia di processi in cui ha prestato testimonianza in qualità di esperto, quelli di Claus von Bulow, del figlio di Marion Brando, di O.J. Simpson.
è il massimo patologo forense americano, una celebrità a livello internazionale. Ex capo dell’ufficio di medicina legale di New York, tra le sue numerose consulenze quella con il Dipartimento di Stato - ha presieduto le inchieste sugli assassinii di J. F. Kennedy e Martin Luther King -, con l’FBI e con il governo russo, per incarico del quale ha esaminato i resti dello zar Nicola II Romanov e dei suoi famigliari. Ha indagato sulle morti di personaggi famosi quali la principessa Diana e John Belushi, e sul caso del rapimento e omicidio del figlio di Lindbergh. Fra le centinaia di processi in cui ha prestato testimonianza in qualità di esperto, quelli di Claus von Bulow, del figlio di Marion Brando, di O.J. Simpson.
Guido

Guido Bagatta

Guido Bagatta è da anni il più popolare cronista di sport e costume americano in Italia. Voce storica di Radio Deejay, ha condotto trasmissioni televisive di grande successo, da La Talpa a Real TV. Il suo primo romanzo, La mia vita bassa (2005), è stato un bestseller inatteso.
è da anni il più popolare cronista di sport e costume americano in Italia. Voce storica di Radio Deejay, ha condotto trasmissioni televisive di grande successo, da La Talpa a Real TV. Il suo primo romanzo, La mia vita bassa (2005), è stato un bestseller inatteso.
Marta

Marta Baiocchi

biologa e ricercatrice, lavora sulle cellule staminali da sempre. Ha pubblicato il romanzo Cento micron (minimum fax 2012).

titoli

In utero


Euro 16,00
isbn: 978-88-454-0006-3
compra su IBS

Barbara Valeria

Barbara Valeria Balavidya

Stefania

Stefania Barzini

ama soprattutto scrivere, mangiare e cucinare. Queste importanti attività l'hanno portata a tenere Corsi di Cucina Regionale Italiana a Los Angeles dove ha vissuto per sei anni, poi ad aprire una Scuola di Cucina al Castello di Ceri, vicino a Roma,  e infine a iniziare una proficua collaborazione con il Gambero Rosso, sia per il canale televisivo, di cui è stata uno degli autori, sia per la rivista. Nel corso di questa collaborazione si è interessata a temi e argomenti riguardanti l'America e le sue cucine. Lavora anche come consulente nell'organizzazione di eventi, fiere e mostre sempre a tema enogastronomico. Ha all'attivo quattro libri: Una casalinga a Hollywood. Splendori e miserie dell'America che mangia e A tavola con gli Dei. Memorie e ricette dlle isole Eolie, pubblicati da Guido Tommasi editore; Così mangiavamo. Cinquant'anni di storia italiana fra tavola e costume e Sale. Un pizzico non vale l'altro, pubblicati con il Gambero Rosso editore. Vive e lavora tra Roma e Alicudi con marito, figli, cani e gatti.
Ingrid

Ingrid Basso

Stefano

Stefano Bellani

nasce a Pisa da famiglia fermamente credente nella pederastia di qualsiasi artista. Quando, dopo la scuola dell’obbligo, dimostra la volontà di studiare da attore, il padre lo informa che “per fare l’attore bisogna dare le terga a un regista”. Dopo essersi diplomato e laureato con il massimo dei voti gli vengono chieste “le terga” per un posto alle poste. Disgustato dalle disfunzioni del servizio decide di dedicarsi seriamente al cabaret.




Bruno

Bruno Berni

paola

paola Bertante

titoli

Il cane a testa in giù
Le 23 posizioni di yoga che mi hanno cambiato la vita

Euro 18,00
isbn: 978-88-454-2630-8
compra su IBS

Cambiare è facile
Come liberarsi dalle cattive abitudini e vivere felici

Euro 16,50
isbn: 978-88-454-2611-7
compra su IBS

Il colore del tè


Euro 18,00
isbn: 978-88-454-2568-4
compra su IBS

Non sarà mai inverno


Euro 18,50
isbn: 978-88-454-2531-8
compra su IBS

Lulu

Lulu Berton

Vergine ascendente Saggitario, è nata a Lugano (Svizzera) da padre italiano e madre americana. Ha vagabondato tra Milano, Londra e New York, ora si è (quasi) stabilita a Los Angeles. È corrispondente per varie testate tra cui Rolling Stone, Cosmopolitan, Flair, Style, Io Donna. Le sue giornate cominciano con una levataccia: alle 6 insegna yoga al City Yoga di West Hollywood. Con il secondo nome, Linda, ha pubblicato Videoclip. Storia del video musicale dal primo film sonoro all'era di You Tube (2007). Questo è il suo primo romanzo.
titoli

Lick
Una commedia erotica in sei atti

Euro 16,00
isbn: 978-88-454-1571-5
compra su IBS

Beverly

titoli

Prigioniera d'amore


Euro 8,80
isbn: 978-88-454-2539-4
compra su IBS

Prigioniera d'amore


Euro 9,50
isbn: 978-88-454-2062-7
compra su IBS

Miranda

Miranda Beverly-Whittemore

(1976), americana, figlia di etnologi, è cresciuta in Africa. Vive a Brooklyn con la sua famiglia. L'estate del bene e del male ha ottenuto un enorme successo negli Stati Uniti, conquistando i primi posti della classifica dei bestseller del «New York Times» ed è stato scelto da «Vogue» come "libro del mese". Il suo sito è http://mirandabw.com/.
titoli

L'estate del bene e del male


Euro 18,50
isbn: 978-88-454-2589-9
compra su IBS

Kate

Kate Bolick

Vive a Brooklyn, insegna alla New York University e collabora con le maggiori testate americane, tra cui l’«Atlantic», il «New York Times», «Elle» e «Vogue». Qualche anno fa pubblicò un articolo memorabile in cui dichiarava di preferire una vita da single a un matrimonio mediocre. Il testo fece il giro del mondo e ispirò questo speciale memoir, diventato subito un caso editoriale. Zitelle è già stato tradotto in diverse lingue; il «New York Times» l’ha riconosciuto come uno tra i migliori libri del 2015. 

titoli

Zitelle
Il bello di vivere per conto proprio

Euro 17,50
isbn: 978-88-454-2625-4
compra su IBS

Carol

Carol Bolt

Carol Bolt è una giovane e poliedrica artista americana, molto conosciuta in patria come fotografa, pittrice e scultrice.
Ha raggiunto la notorietà internazionale grazie all'idea e alla realizzazione de Il Libro delle Risposte, bestseller in oltre nove Paesi del mondo. Vive a Seattle.
è una giovane e poliedrica artista americana, molto conosciuta in patria come fotografa, pittrice e scultrice.Ha raggiunto la notorietà internazionale grazie all'idea e alla realizzazione de Il Libro delle Risposte, bestseller in oltre nove Paesi del mondo. Vive a Seattle.
Angela Maria

Angela Maria Borello

è direttrice didattica della scuola paritaria Saint Denis di strada Val San Martino Superiore a Torino, dove lavora dal 1978. Ha dedicato la vita all'educazione dei bambini mettendo in primo piano l'ascolto delle loro emozioni e la sinergia tra scuola e famiglia.
titoli

Maestra, che ne sarà di me?
La parola ai bambini

Euro 16,50
isbn: 978-88-454-2639-1
compra su IBS

Mirella

Mirella Borgocroce

Vive a Milano. Frequenta da giovanissima il mondo del rock alternativo, alle tastiere, scrivendo musica e incidendo dischi divenuti oggetti da collezione. Insegna lettere nella scuola secondaria e si batte per l’abolizione delle armi nucleari. Comincia a scrivere per salvarsi dal dolore, dopo una diagnosi impensabile e spaventosa ricevuta per suo figlio. Tanti anni fa ha scelto il buddismo, poi suo marito, tre figli e un gatto.

titoli

Il ragazzo fortissimo
Cosa mio figlio e io abbiamo imparato dal cancro

Euro 16,00
isbn: 978-88-454-0060-5
compra su IBS

Elizabeth

Elizabeth Bowen

(1899-1973), nata a Dublino, è una delle più grandi autrici irlandesi. Trascorse gran parte della sua vita a Londra, dove entrò a far parte del circolo Bloomsbury divenendo amica di Virginia Woolf. Autrice di numerosi romanzi di successo, La casa di Parigi è considerato il suo capolavoro. Per la prima volta in Italia, Sonzogno lo pubblica in versione integrale.
titoli

La casa di Parigi


Euro 16,00
isbn: 978-88-454-2601-8
compra su IBS

Stephen

Stephen Boyden

 

Joseph Boyden, quarant'anni, è cresciuto fra Toronto e la Georgian Bay (Canada) in una famiglia le cui radici irlandesi e scozzesi si mescolano a quelle dei nativi Ojibwe. Laureato alla York University di Toronto, ha insegnato ai ragazzi delle riserve e dal 1992 è titolare della cattedra di scrittura creativa all'Università di New Orleans. Il suo esordio narrativo Nel buio che precede l'alba è stato uno dei romanzi più contesi nel panorama editoriale mondiale. Bestseller N. 1 assoluto in Canada, dove è stato proclamato uno dei 5 migliori libri dell'anno, è finalista al Governor's General Literary Award, il massimo premio letterario canadese.
quarant'anni, è cresciuto fra Toronto e la Georgian Bay (Canada) in una famiglia le cui radici irlandesi e scozzesi si mescolano a quelle dei nativi Ojibwe. Laureato alla York University di Toronto, ha insegnato ai ragazzi delle riserve e dal 1992 è titolare della cattedra di scrittura creativa all'Università di New Orleans. Il suo esordio narrativo Nel buio che precede l'alba è stato uno dei romanzi più contesi nel panorama editoriale mondiale. Bestseller N. 1 assoluto in Canada, dove è stato proclamato uno dei 5 migliori libri dell'anno, è finalista al Governor's General Literary Award, il massimo premio letterario canadese.

 

Patricia

Patricia Bracewell

è nata in California, dove ha insegnato letteratura prima di dedicarsi alla carriera di scrittrice. Attratta dalla storia inglese, si è imbattuta nella figura, poco studiata, di una delle grandi regine d'Inghilterra, Emma di Normandia, che per quattro decenni ha governato il destino di uno dei più potenti regni d'Europa. Questo è il primo volume di una trilogia dedicata a Emma.
titoli

L'ombra sulla corona


Euro 18,00
isbn: 978-88-454-2488-5
compra su IBS

Joan

Joan Brady

Joan Brady è nata a San Francisco e vive e lavora a Oxford. Prima di cominciare la sua carriera di scrittrice è stata un'étoile della danza nel New York City Ballet. Abbandonato il balletto a 21 anni, si è laureata in filosofia alla Columbia University. Trasferitasi in Inghilterra, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1979 e un libro di memorie sul suo passato di ballerina nel 1982. Con il secondo romanzo The Theory of War (1986), ispirato alla vita di suo nonno, ha vinto nel 1993 – prima donna a essere insignita del premio – il prestigioso Whitbread Book of The Year Award e il Prix du Meilleur Livre Etranger in Francia, un premio che conta tra i suoi vincitori scrittori come Nabokov, García Marquez e Updike.
è nata a San Francisco e vive e lavora a Oxford. Prima di cominciare la sua carriera di scrittrice è stata un'étoile della danza nel New York City Ballet. Abbandonato il balletto a 21 anni, si è laureata in filosofia alla Columbia University. Trasferitasi in Inghilterra, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1979 e un libro di memorie sul suo passato di ballerina nel 1982. Con il secondo romanzo The Theory of War (1986), ispirato alla vita di suo nonno, ha vinto nel 1993 – prima donna a essere insignita del premio – il prestigioso Whitbread Book of The Year Award e il Prix du Meilleur Livre Etranger in Francia, un premio che conta tra i suoi vincitori scrittori come Nabokov, García Marquez e Updike.
Rebecca

Rebecca Brandewyne

Diane

Diane Brasseur

(1980) è di origine franco-svizzera e ora vive a Parigi. Lavora nel cinema come sceneggiatrice. Le fedeltà è il suo primo romanzo.
titoli

Le fedeltà


Euro 15,00
isbn: 978-88-454-2592-9
compra su IBS

Nina

Nina Brochmann

(1987) è dottoressa formatesi all’Università di Oslo. Nina lavora all’Akershus University Hospital. Esperta di educazione sessuale, svolge attività di insegnamento e assistenza medica, rivolta soprattutto ai giovani e alle minoranze etniche.
titoli

Cose da ragazze
Una guida gioiosa alla pubertà

Euro 19,00
isbn: 978-88-454-0106-0
compra su IBS

Kelly

Kelly Brogan

, specialista in psichiatria e in medicina olistica e psicosomatica, esercita la professione a Manhattan. È madre di due bambine. Bestseller del «New York Times», tradotto in molti paesi, Ce la faccio da sola ha scalato anche le classifiche europee ed è stato premiato come miglior libro dell'anno dal portale di salute e benessere MindBodyGreen.
titoli

Ce la faccio da sola
Curare la depressione senza farmaci

Euro 17,50
isbn: 978-88-454-2638-4
compra su IBS

Daniele

Daniele Brolli

titoli

Donne pericolose


Euro 16,50
isbn: 978-88-454-2618-6
compra su IBS

La Matriarca


Euro 16,00
isbn: 978-88-454-2585-1
compra su IBS

Charlotte

Charlotte Browne

vive a Londra ed è scrittrice e giornalista. Ha pubblicato libri per adulti e per ragazzi e ha collaborato con numerose testate, tra cui The Independent e Prima, nonché con diverse associazioni non profit e di volontariato.

titoli

Il piccolo libro di Bridgerton


Euro 12,90
isbn: 9788845404160
compra su IBS

Guy

Guy Browning

Guy Browning collabora al magazine del Guardian, dove tiene una rubrica settimanale in cui dispensa i suoi divertenti consigli sugli argomenti più disparati, dall'amore al matrimonio, dalla salute alla cucina, dalla politica alla religione. Oltre al lavoro di giornalista, è consulente aziendale specializzato in creatività, e vive beato nell'Oxfordshire.
collabora al magazine del Guardian, dove tiene una rubrica settimanale in cui dispensa i suoi divertenti consigli sugli argomenti più disparati, dall'amore al matrimonio, dalla salute alla cucina, dalla politica alla religione. Oltre al lavoro di giornalista, è consulente aziendale specializzato in creatività, e vive beato nell'Oxfordshire.
Federica

Federica Brunini

giornalista e fotografa giramondo ha scritto di viaggi e costume per le principali testate italiane. Per il settimanale «Diva e Donna» ha monitorato le vicende dei reali d'Inghilterra, finendo per appassionarsi. In particolare, ha seguito giorno per giorno la Kateide, la storia di Kate Middleton, futura regina borghese del Regno Unito. Globe-trotter instancabile, ha pubblicato Il manuale della viaggiatrice e Il piccolo libro verde del viaggio. Il suo sito è www.federicabrunini.com.
Julia

Julia Buckley

è una giornalista di viaggi. Collabora con The Sunday Times e The Independent, ed è inviata dall’Italia per National Geographic Traveller e Condé Nast Traveler. Vive in Cornovaglia. Questo è il suo primo libro.

titoli

Avrò cura di me
Il mio viaggio intorno al mondo per guarire dal dolore cronico

Euro 17,50
isbn: 978-88-454-0031-5
compra su IBS

Flavia

Flavia Bujor

di origini romene, vive a Parigi e oggi ha quindici anni. L'enorme successo di questo suo primo romanzo non le ha cambiato la vita: abita sempre con i genitori, frequenta ancora il liceo, continua a suonare il piano e a uscire con le amiche, a leggere moltissimo e a scrivere di tutto e dappertutto. Per sua stessa ammissione, i suoi due libri di culto sono Il signore degli anelli di Tolkien e La storia infinita di Ende.
Patrizia

Patrizia Burato

è veneta ma vive a Roma da sempre; ha progettato alberghi, aeroporti, stazioni, residenze e case (tante case). Ama sporcarsi le mani e il cantiere è il suo habitat. È ambassador dei brand più belli e funzionali d’Europa, ed è stata più volte premiata per il suo lavoro instancabile. I suoi profili social (dove è conosciuta come @archidipity) sono un’altra casa: quella di una community di migliaia di persone che, grazie a lei, possono finalmente rendere gli spazi che vivono un sogno bellissimo, efficace ed efficiente.

titoli

Rifaccio casa, rifaccio vita
Guida alla ristrutturazione della tua casa e di quelli che ci abitano dentro

Euro 16,00
isbn: 978-88-454-0593-8

Dan

Dan Burnstein

è un pluripremiato giornalista americano. Insieme ad Arne de Keijzer ha creato la fortunata serie di libri Secrets (tra cui Il segreto del Codice da Vinci), che indagano sui retroscena dei grandi bestseller mondiali.