La Paleo dieta su misura

La Paleo dieta su misura

Perdi peso e trova la salute con i cibi adatti a te
a cura di , traduzione di ,

pp. 512, 1° ed.
978-88-454-2649-0

 

Non riuscite a perdere peso? Non è colpa vostra. I più recenti studi mostrano che ogni organismo è predisposto, ciascuno a modo suo, a mangiare troppo, fare poco movimento e dunque a ingrassare, nuocendo alla propria salute. Ciò vuol dire che non esiste una “dieta ideale” valida per tutti, dal momento che ognuno reagisce in modo differente agli stessi cibi. Il segreto allora è riprogrammare il cervello, stabilendo innanzitutto qual è il vostro profilo e quale dunque l’equilibrio ottimale di sostanze che può migliorare il metabolismo: non tutti, per esempio, tollerano gli stessi tipi e la stessa quantità di carboidrati. A partire da questa rivoluzionaria scoperta scientifica – la nutrizione personalizzata – Robb Wolf, celebre ed esperto biochimico, fornisce un programma di trenta giorni (più altri sette) per rimodellare le proprie abitudini alimentari.

Con il suo precedente bestseller La Paleo dieta, l’autore ha aiutato centinaia di migliaia di persone a perdere peso grazie a un’alimentazione povera di carboidrati, combinata con uno stile di vita sano. Ma in verità la “Paleo” è solo un punto di partenza, non di arrivo: ora, con questo nuovo approccio “su misura”, Wolf ha perfezionato e integrato le precedenti linee guida offrendoci la chiave per ottenere una perdita di peso permanente, ritrovare una buona salute e, in definitiva, vivere la vita che desideriamo.

Autore

, ricercatore biochimico e allievo del professor Cordain (inventore del metodo paleo), è uno dei maggiori esperti mondiali dell’alimentazione paleolitica e ha cambiato la vita a decine di migliaia di persone, che frequentano i suoi seminari e seguono il suo popolarissimo podcast. Il suo sito è: www.robbwolf.com. Con Sonzogno, nella collana Tempi liberi, ha pubblicato anche La paleo dieta (2021).